Storia

 

Inizialmente dedita alla distribuzione di impianti radianti a bassa temperatura a pavimento e a parete/soffitto l'azienda nasce nel 2015 ed, in pochi anni, si apre al mercato delle energie rinnovabili, divenendo azienda leader nel settore del solare termico e prima azienda in Italia a produrre collettori solari sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria e l’integrazione al riscaldamento a bassa temperatura.

Kloben Industris cresce di anno in anno per merito dell’orientamento all’innovazione e della capacita di rinnovarsi e migliorarsi giorno dopo giorno, per offrire al mercato prodotti altamente distintivi. Nel comparto R&S di Kloben si concentra il continuo sviluppo tecnico per cogliere appieno le potenzialita del solare termico.

L’esperienza maturata permette di offrire ai professionisti Partner un servizio di consulenza completo sulla progettazione di grandi impianti, dall’idea iniziale sino al supporto in cantiere. Il Know how maturato ha permesso a Kloben Industries di sviluppare un collettore solare che supera i limiti di quelli tradizionali e ne esalta le caratteristiche, quale candidato a sistema primario di produzione energetica per il riscaldamento di edifici residenziali, industriali e commerciali. I collettori solari a tubi sottovuoto sono gli unici capaci di catturare e imprigionare energia solare al loro interno anche in condizioni di modesto irraggiamento invernale.

Kloben Industries è leader nella realizzazione della più avanzata tecnologia solare in abbinamento ai più innovativi componenti per impianti radianti a bassa temperatura a pavimento, parete e soffitto. Riscaldamento e raffrescamento in un’unica soluzione, per coniugare il miglior benessere con il rispetto dell’ambiente. Gli impianti radianti per il riscaldamento e raffrescamento Kloben Industries scambiano calore per irraggiamento andando a diffondere energia in modo uniforme, senza movimenti d’aria. Inoltre, funzionando a basse temperature, apportano un sensibile contributo al risparmio economico abbinandosi perfettamente con la tecnologia solare a tubi sottovuoto.

Kloben Industries è leader nei sistemi di SOLAR HEATING & COOLING, una tecnica impiantistica che utilizza l’acqua calda prodotta da collettori solari a tubi sottovuoto per produrre acqua fredda refrigerata o aria condizionata. Il freddo cosi prodotto viene utilizzato negli edifici quale mezzo per condizionare gli ambienti o nelle industrie quale strumento di conservazione o stabilizzazione termica. Il benessere invernale degli occupanti dell’edificio o la necessità di avere un apporto energetico sottoforma di acqua calda non e l’unica fonte di consumo. Pi§ che in inverno, è oramai in estate che si consuma energia, soprattutto per il condizionamento. La vera soluzione all’abbattimento dei consumi è il raffrescamento solare. Con il Solar Cooling si realizzano impianti integrati che offrono benessere annuale all’edificio o al processo produttivo nel quale sono inseriti: i collettori solari producono condizionamento estivo ma anche riscaldamento invernale in impianti a bassa temperatura e acqua calda di destinazione sanitaria o di processo.