Realizzazioni - Complesso residenziale - Verona

Tipologia impianto: riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto.L'esigenza nasce in quanto la struttura è una ristrutturazione di un immobile pre esistente nei quali si sono voluti mantenere i prestigiosi pavimenti in parquet.
Al piano primo sono presenti 40 m2 di impianto a parete e 50 m2 di impianto a pavimento.
Superficie radiante installata: 1000 m2.
Moduli utilizzati: Moduli BOARD a controsoffitto frazionabili e non frazionabili da 3 m2 e 1,8 m2.
Pannello a pavimento utilizzato: Technic
Distribuzione: collettori di distribuzione V-MAX COMPACT.
Termoregolazione: centralina climatica CR1 caldo/freddo, Kronotermoumidostato, termoumidostati Klima-dry installati in ogni locale, moduli ci circolazione K21.


LA PAROLA AL PROGETTISTA
"Studio di Architettura Tre A"

L'impianto è stato realizzato per offrire il massimo comfort coniugando perfettamente il sistema radiante con l'integrazione solare al riscaldamento nei mesi più rigidi. L'esigenza nel caso specifico era quella di mantenere la pavimentazione esistente utilizzando un sistema di riscaldamento radiante. La scelta di usare il sistema a soffitto Kloben ha permesso di assolvere alle richieste della committenza. Inoltre il sistema a soffitto si è rivelato ottimo anche nell'installazione, che è stata rapida e assolutamente non invasiva per l'opera di riqualificazione e ristrutturazione dell'immobile. Pur avendo un impianto a soffitto si sono potuti realizzare dei bellissimi giochi di controsoffitti con altezze diverse e illuminazioni particolari. Anche dal punto di vista architettonico si è rivelata una scelta vincente.