Realizzazioni - Villa - Verona

Utilizzo: acqua calda sanitaria, per l'integrazione al riscaldamento, piscina su Villa privata di circa 400 mq a Verona dove è stato previsto un impianto radiante a Pavimento Kloben per il piano terra e a parete nel primo piano e nel piano semi interrato.
Il sistema prevede anche un sistema Kloben NRG 650 con 3 collettori SKY 18. Nella stagione invernale il sistema solare viene utilizzato per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione al riscaldamento. In estate, invece, oltre alla produzione di acqua calda sanitaria il sistema Kloben viene utilizzato per il riscaldamento di una piscina.
Campo solare: 3 collettori SKY 18
Accumulo d'acqua calda: 650 litri
 
LA PAROLA AL PROGETTISTA
Studio di Architettura Tre A
 
L'impianto è stato realizzato per offrire il massimo comfort coniugando perfettamente il sistema radiante con l'integrazione solare al riscaldamento nei mesi più rigidi. L'esigenza nel caso specifico era quella di mantenere la pavimentazione esistente utilizzando un sistema di riscaldamento radiante. La scelta di usare il sistema a soffitto Kloben ha permesso di assolvere alle richieste della committenza. Inoltre il sistema a soffitto si è rivelato ottimo anche nell'installazione, che è stata rapida e assolutamente non invasiva per l'opera di riqualificazione e ristrutturazione dell'immobile. Pur avendo un impianto a soffitto si sono potuti realizzare dei bellissimi giochi di controsoffitti con altezze diverse  e illuminazioni particolari. Anche dal punto di vista architettonico si è rivelata una scelta vincente.